Volontariato con Jay Nepal


Ho trovato una maglietta sporca appesa fuori ad uno dei rifugi di Bodgaun. Sporca, consumata, sgualcita. Ma con un messaggio molto forte e grande scritto su di essa: Haami garchau - Ce la faremo insieme - E' stata la stessa sensazione che ho avuto oggi: mi sentivo sporca ed un po' stropicciata. Ma dentro di me, sentivo solo Amore e Speranza.




Come gruppo di volontariato, crediamo fermamente che, per poter sconfiggere la povertà, la discriminazione, l'ingiustizia e la guerra si debba porre UMANITA' al centro della nostra vita. La nostra missione in Nepal è quella di lavorare con le comunità, risollevando la fiducia dei locali, dando alle persone le risorse e la speranza in un futuro migliore.

Ci auguriamo che la vostra esperienza di volontariato con noi vi porterà alla condivisione della nostra “missione”, del nostro sogno, dando la possibilità di aiutare ed essere aiutati, portando un cambiamento ed tornare cambiati. Siamo certi che voi possiate interagire positivamente con i nostri volontari locali e che possiate essere un'importante fonte d'ispirazione per la loro attività.

Per rendere il vostro volontariato veramente utile,
abbiamo alcuni messaggi da condividere con voi

  • Vi invitiamo a comunicare sempre con un membro rappresentante di Jay Nepal al fine di comprendere meglio la complessità della società nepalese e la sua cultura, evitando iniziative individuali che potrebbero rompere l'unità delle comunità locali.

  • Vi richiediamo di evitare di fare qualsiasi donazione personale per la comunità sia durante la nostra azione e /o dopo il vostro volontariato. Come gruppo umanitario, lavoriamo con le comunità e per le comunità ed ogni azione fatta su soggetti singoli potrebbe rompere la loro unione sociale.

  • Siete invitati a fare una donazione se lo desiderate: le risorse sono preziose per noi per raggiungere i nostri obiettivi. Si può scegliere di donare ad uno dei nostri progetti che si desidera supportare.

  • Se avete l'intenzione di realizzare un vostro proprio progetto, o se fate parte di un'altra organizzazione, siete comunque invitati ad unirvi a noi, fino a quando lo scopo sarà quello di non reclutare i nostri volontari e /o di non utilizzare la nostra rete e le nostre risorse. Qualora voi vogliate chiedere aiuto a Jay Nepal per dei vostri progetti, fatecelo sapere e noi, come organizzazione, faremo del nostro meglio per sostenerli.

  • La vostra sicurezza è la nostra principale preoccupazione durante gli interventi umanitari, però, il volontariato con noi è un vostro rischio ed una vostra responsabilità. Sarete sempre liberi di valutare la missione che vi verrà assegnata e di tirarvi indietro in qualsiasi momento.

  • Tutte le foto scattate come volontario Jay Nepal possono essere utilizzate e condivise da Jay Nepal Acion Volunteers. Le foto scattate da voi potranno essere utilizzate su Facebook e su altri luoghi pubblici e non saranno di vostra esclusiva proprietà.